Jobs

Direttore Commerciale (rif. 23/051/R )

Sirium S.R.L. è una società di consulenza in ambito Risorse Umane attiva da più di 30 anni sul mercato italiano.

Per conto di un’azienda metalmeccanica italiana attiva nella produzione, su disegno del cliente, di particolari tranciati complessi di precisione (destinati ai più svariati settori industriali ed esportati verso i maggiori Paesi industrializzati) siamo alla ricerca di un/una:

DIRETTORE COMMERCIALE

 

Responsabilità:      

La risorsa avrà la responsabilità di migliorare e monitorare i processi commerciali e aumentare il fatturato (mantenendo i livelli di marginalità attesi dalla Direzione), attraverso l’elaborazione delle strategie commerciali di breve-medio termine e la gestione del team commerciale esistente; principali compiti saranno:

  • Acquisizione di nuovi clienti/mercati
  • Attività di cross-selling con clienti attuali;
  • Valutazione e attuazione di nuove opportunità di business
  • Gestione, coordinamento e sviluppo del reparto commerciale
  • Visitare regolarmente i clienti attuali e potenziali
  • Garantire la difesa degli interessi di natura giuridica dell’azienda (nelle attività che coinvolgono l’attività commerciale)

Titolo di studio:                 

Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale

Lingua:                                 

Conoscenza fluente della lingua inglese

Esperienze professionali:

Sono richiesti almeno 15 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende metalmeccaniche nel settore della subfornitura e con la capacità di gestire portafogli clienti dai 35 ai 150 milioni. Gradita conoscenza della clientela automotive e delle normative IATF (settore automotive).

Note:                                    

Oltre alle necessarie competenze tecniche, il candidato ideale è una figura senior con forti doti di leadership e autocontrollo, dimostrata capacità di gestione dello stress con una buona capacità di analisi e utilizzo del dato.

Sede di lavoro:                   

Area Ovest di Bergamo

Inquadramento:                 

Quadro


Sirium S.R.L., società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 5570 del 22/02/2007.

I dati saranno trattati dai professionisti di Sirium S.R.L. esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.

Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).  Privacy
Sirium is an Equal Opportunity Employer. Employment decisions are made without regard to race, color, religion, national or ethnic origin, sex, sexual orientation, gender identity or expression, age, disability, or other characteristics protected by law.