Jobs

Junior Process Improvement Specialist (rif. 23/013/R)

Sirium S.R.L. è una società di consulenza in ambito Risorse Umane attiva da più di 30 anni sul mercato italiano.

Per conto di un’importante società leader nel suo settore di riferimento, operante nell’area dei servizi di trasporti internazionale di merci e contratti logistici, siamo alla ricerca di un/a:

Junior Process Improvement Specialist

Responsabilità:

La risorsa si occuperà di pianificare, implementare e garantire in termini di tempi e costi le singole attività utili per migliorare i Processi Operativi in ottica lean, efficienza e sicurezza, e fornire un continuo supporto trasversale a tutte le funzioni per la cultura del miglioramento continuo:

  • Analisi dei processi in collaborazione con le strutture preposte e formalizzazione della documentazione in termini di mappatura AS IS, rilevazione di possibili gap/opportunità di miglioramento di processo, proposta TO BE e analisi e definizione dei relativi requisiti funzionali per l'implementazione
  • Redazione e aggiornamento delle procedure aziendali
  • Definizione e implementazione di iniziative di process improvement e re-engineering
  • Analisi Costi Benefici delle iniziative
  • Rivisitazione Layout magazzini per posizioni di carico/scarico relative ai processi Inbound/Outbound
  • Implementazione Visual Management con aree contrassegnate, segnaletica, strumenti per guidare il processo, evitare errori e facilitare la pulizia e l’ordine nei magazzini
  • Sincronizzazione e bilanciamento delle attività per consentire di eliminare i tempi di attesa e ridurre gli sprechi
  • Implementazione di KPI per misurare e migliorare i processi
  • Monitoraggio KPI di produttività Handling e PUD a seguito di investimenti per verificare eventuali saving dichiarati.

Esperienza:

Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato una pregressa esperienza nel ruolo, anche breve, in un contesto di azienda strutturata/multinazionale. Richieste inoltre competenze in materia di business process management (BPI, BPR, Lean, Deming) e process modeling/flowcharting e una completa padronanza dei principali strumenti informatici.

Formazione:

Laurea in Ingegneria Gestionale o a carattere Scientifico

Lingua:

Conoscenza della lingua inglese livello B2

Soft Skills:

Oltre alle necessarie competenze tecniche, il candidato/a ideale possiede una forte passione per la logistica, una forte motivazione, spiccate doti relazionali, proattività e flessibilità, ottime capacità analitiche e di problem solving e orientamento all'innovazione e alla tecnologia. Inoltre, disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Sede di lavoro:

Provincia di Milano

.

Sirium S.R.L., società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 5570 del 22/02/2007.

I dati saranno trattati dai professionisti di Sirium S.R.L. esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.

Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).  Privacy
Sirium is an Equal Opportunity Employer. Employment decisions are made without regard to race, color, religion, national or ethnic origin, sex, sexual orientation, gender identity or expression, age, disability, or other characteristics protected by law.