Jobs

Junior Industrial Controller (rif. 23/026/R)

Sirium S.R.L. è una società di consulenza in ambito Risorse Umane attiva da più di 30 anni sul mercato italiano.

L’azienda:          

Nostro cliente è una realtà industriale di casa madre italiana che lavora a commessa su prodotti di elevato contenuto tecnologico.

Per meglio sostenere la sua costante crescita è stato deciso di inserire una/un:

JUNIOR INDUSTRIAL CONTROLLER 

Responsabilità:

Sotto la supervisione dell’Head of Controller, la risorsa inserita andrà a:

Predisporre il reporting economico mensile e trimestrale, monitorare la profittabilità delle commesse proponendo delle azioni correttive per ripristinare il giusto equilibrio economico, presidiando la contabilità industriale dei siti produttivi. Inoltre, predisporrà e analizzerà i principali indicatori di performance della produzione finalizzati alla rilevazione della produttività dei reparti e dei relativi carichi di lavoro.

In particolare si occuperà di:                                                                                          

  • Elaborare, analizzare e condividere mensilmente la reportistica economica e produttiva (es. analisi produttività verso budget e valorizzazioni fattori improduttivi, improduttività, apertura commesse, indici efficienze etc.)
  • Analizzare in corso di esercizio la profittabilità delle commesse confrontandola con quanto preventivato o teoricamente fattibile e condividere le risultanze con le direzioni commerciali e operative, individuando le azioni correttive necessarie, nello specifico occupandosi di controllare e recuperare al bisogno o dati necessari.
  • Effettuare una puntuale analisi delle varianze e delle cause che le hanno determinate
  • Monitorare mensilmente i KPI delle aree di business assegnate
  • Supervisionare la contabilità generale ed analitica legata al ciclo passivo inerente la registrazione dei costi relativi alle ore lavorate su commessa.

Collaborando con:

  • Contabilità generale
  • Ufficio acquisti
  • Direzione di produzione
  • Risorse Umane
  • P.M.

Esperienza:       

È necessario aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno 4-6 anni in ruolo analogo in aziende Multinazionali con contesti produttivi e filiali estere, preferibilmente del settore cosmetico o chimico/farmaceutico. È preferibile un settore di provenienza Chimico, Farmaceutico o affini, società di ingegneria in ambito chimico o ambientale. Meglio se da società strutturate che lavorano a commessa.

Formazione:     

Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale.

Lingua:

Buona conoscenza della lingua inglese

Skills:   

Competenze tecniche: Conoscenza contabilità generale, ciclo attivo e passivo, conoscenza predisposizione reportistica pianificazione economica, capacità di analizzare dati numerici, ottimo utilizzo di Excel, conoscenza delle logiche di produzione

Competenze trasversali: Capacità di analisi e sintesi, precisione e attenzione al dettaglio, sensibilità ai dati numerici, dialettica e capacità di influenzare i processi, ottime capacità di problem solving, rispetto delle scadenze e resistenza allo stress.

Sede di lavoro: Greater Bergamo Area


Sirium S.R.L., società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 5570 del 22/02/2007.

I dati saranno trattati dai professionisti di Sirium S.R.L. esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.

Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).  Privacy
Sirium is an Equal Opportunity Employer. Employment decisions are made without regard to race, color, religion, national or ethnic origin, sex, sexual orientation, gender identity or expression, age, disability, or other characteristics protected by law.