Jobs

Junior Industrial Controller (rif. 23/026/R)

Sirium S.R.L. è una società di consulenza in ambito Risorse Umane attiva da più di 30 anni sul mercato italiano.

L’azienda:          

Nostro cliente è una realtà industriale di casa madre italiana che lavora a commessa su prodotti di elevato contenuto tecnologico.

Per meglio sostenere la sua costante crescita è stato deciso di inserire una/un:

JUNIOR INDUSTRIAL CONTROLLER 

Responsabilità:

Sotto la supervisione dell’Head of Controller, la risorsa inserita andrà a:

Predisporre il reporting economico mensile e trimestrale, monitorare la profittabilità delle commesse proponendo delle azioni correttive per ripristinare il giusto equilibrio economico, presidiando la contabilità industriale dei siti produttivi. Inoltre, predisporrà e analizzerà i principali indicatori di performance della produzione finalizzati alla rilevazione della produttività dei reparti e dei relativi carichi di lavoro.

In particolare si occuperà di:                                                                                          

  • Elaborare, analizzare e condividere mensilmente la reportistica economica e produttiva (es. analisi produttività verso budget e valorizzazioni fattori improduttivi, improduttività, apertura commesse, indici efficienze etc.)
  • Analizzare in corso di esercizio la profittabilità delle commesse confrontandola con quanto preventivato o teoricamente fattibile e condividere le risultanze con le direzioni commerciali e operative, individuando le azioni correttive necessarie, nello specifico occupandosi di controllare e recuperare al bisogno o dati necessari.
  • Effettuare una puntuale analisi delle varianze e delle cause che le hanno determinate
  • Monitorare mensilmente i KPI delle aree di business assegnate
  • Supervisionare la contabilità generale ed analitica legata al ciclo passivo inerente la registrazione dei costi relativi alle ore lavorate su commessa.

Collaborando con:

  • Contabilità generale
  • Ufficio acquisti
  • Direzione di produzione
  • Risorse Umane
  • P.M.

Esperienza:       

È necessario aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno 4-6 anni in ruolo analogo in aziende Multinazionali con contesti produttivi e filiali estere, preferibilmente del settore cosmetico o chimico/farmaceutico. È preferibile un settore di provenienza Chimico, Farmaceutico o affini, società di ingegneria in ambito chimico o ambientale. Meglio se da società strutturate che lavorano a commessa.

Formazione:     

Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale.

Lingua:

Buona conoscenza della lingua inglese

Skills:   

Competenze tecniche: Conoscenza contabilità generale, ciclo attivo e passivo, conoscenza predisposizione reportistica pianificazione economica, capacità di analizzare dati numerici, ottimo utilizzo di Excel, conoscenza delle logiche di produzione

Competenze trasversali: Capacità di analisi e sintesi, precisione e attenzione al dettaglio, sensibilità ai dati numerici, dialettica e capacità di influenzare i processi, ottime capacità di problem solving, rispetto delle scadenze e resistenza allo stress.

Sede di lavoro: Greater Bergamo Area


Sirium S.R.L., società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 5570 del 22/02/2007.

I dati saranno trattati dai professionisti di Sirium S.R.L. esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.

Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).  Privacy