Jobs

Trader energetico (rif. 23/009/R)

Sirium S.R.L. è una società di consulenza in ambito Risorse Umane attiva da più di 30 anni sul mercato italiano.

Per conto di un’importante società che realizza e gestisce impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, siamo alla ricerca di una/un:

Trader Energetico

Responsabilità:         

All’interno di una realtà molto dinamica, la risorsa inserita si occuperà delle seguenti attività:

  • Si occuperà nell’ambito della compravendita di energia  elettrica da fonti rinnovabili della presentazione ex ante dei programmi dei singoli parchi, direttamente o attraverso l’ausilio di suite ad hoc sulla piattaforma Ipex.
  • Della reportistica iniziale necessaria alla presentazione dei programmi (analisi dei forecast e delle variabili principali che possano determinare scostamenti nella produzione, analisi della domanda dei consumi nelle diverse zone e analisi della produzione dalle diverse fonti di produzione) e della reportistica ex post, analisi a consuntivo degli scostamenti ed errori di forecast dei consumi e della produzione del giorno prima.
  • Sviluppare applicativi a supporto delle attività di trading, analisi del mercato e produzioni degli impianti.

Esperienza:                

Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato una pregressa esperienza biennale all’interno del desk di dispacciamento di una multiutility, produttore indipendente da fonti rinnovabili o trader, di energia da fonti rinnovabili a mercato MGP e MI.

È richiesta conoscenza approfondita della piattaforma Ipex.

Formazione:              

Laurea in Informatica/Ingegneria informatica/Economia o Matematica

Lingua:                       

La conoscenza della lingua inglese costituirà un plus.

Soft Skills:                 

Oltre alle necessarie competenze tecniche, il candidato/a ideale possiede buone doti di autonomia, problem solving e autoefficacia, è in grado di prendere decisioni sotto pressione, di auto motivarsi e a suo agio nel lavorare con i numeri.

Sede di lavoro:         

Foggia 

Sirium S.R.L., società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 5570 del 22/02/2007.

I dati saranno trattati dai professionisti di Sirium S.R.L. esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.

Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).  Privacy