Jobs

Consulente ERP (rif. R/21/015)

Sirium S.R.L. è una società di consulenza in ambito Risorse Umane attiva da più di 30 anni sul mercato italiano.

Per conto di un’importante società che opera in qualità di Software Developer e System Integrator multibrand, siamo stati incaricati di ricercare una/un

TECNICO INFORMATICO SISTEMI ERP - PROCESSI AMMINISTRATIVI E COMMERCIALE 

Responsabilità:

La risorsa, inserita nel settore Applicativi Software ERP Team System Enterpriseed, opererà trasversalmente con i colleghi di settore delle aziende del gruppo. 
Compito primario sarà quello di fornire supporto operativo alle aziende nel processo di avviamento, installazione, parametrizzazione e formazione in ambito Amministrazione e Finanza, Controllo di Gestione, Commerciale, sull’utilizzo del software ERP Teamsystem Enterprise (Alyante 2018).

In particolare, si occuperà di:
Analisi, configurazione e parametrizzazione del software ERP
Formazione e affiancamento agli utenti per l’avviamento del sistema (se necessario presso gli uffici del cliente stesso)
Assistenza da remoto e on-site ai clienti 

Esperienza: 

È necessario aver maturato una precedente esperienza nel ruolo di almeno 2/4 anni preferibilmente presso Software Partner o System Integrator Team System.
Requisito fondamentale è la conoscenza base dei flussi e dei processi aziendali riguardanti le aree amministrativa, commerciale, magazzino e logistica, oltre che il sistema informativo TeamSystem Enterprise con particolare riferimento ai moduli di Amministrazione e Finanza, Controllo di Gestione, Commerciale e Logistica. È necessaria la padronanza dei sistemi operativi Microsoft Windows e Database Microsoft SQL. 

Formazione:

Laurea ad indirizzo scientifico, preferibilmente in Ingegneria Gestionale o Economia (o cultura equivalente)

Lingua: 

Conoscenza discreta della lingua inglese

Soft Skills:

Oltre alle necessarie competenze tecniche, il candidato ideale è una persona dinamica e flessibile, dotata di buone capacità relazionali ed analitiche. Completano il profilo orientamento al cliente e al risultato, intraprendenza, doti organizzative e buona predisposizione al teamworking. 
Sono inoltre necessarie la disponibilità ad effettuare trasferte e il possesso della patente di guida. 

Sede di lavoro:

Bari

.

Sirium S.R.L., società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 5570 del 22/02/2007.

I dati saranno trattati dai professionisti di Sirium S.R.L. esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.

Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).  Privacy
Sirium is an Equal Opportunity Employer. Employment decisions are made without regard to race, color, religion, national or ethnic origin, sex, sexual orientation, gender identity or expression, age, disability, or other characteristics protected by law.