Jobs

Continous Improvement Manager (rif. R/22/056)

Sirium S.R.L. è una società di consulenza in ambito Risorse Umane attiva da più di 30 anni sul mercato italiano.

Per conto di un’importante azienda leader nel packaging high-end realizzato su misura, ricerchiamo un/una

CONTINOUS IMPROVEMENT MANAGER

Responsabilità:

la risorsa risponderà direttamente al CDA e avrà il compito di misurare, monitorare e migliorare le prestazioni aziendali. Partendo dall’attenta analisi della situazione corrente, avrà la responsabilità di proporre e implementare i miglioramenti dei processi aziendali apportando le opportune modifiche ai flussi operativi e gestionali.

Nel rispetto dei principi della Lean Production applicherà le tecniche, gli strumenti e gli approcci più adatti per garantire incrementi importanti dell’efficienza del sistema produttivo.

Avrà inoltre la responsabilità di supportare la prima linea e i rispettivi team nello sviluppo di un approccio gestionale orientato al miglioramento continuo, in modo da guidare l’intera organizzazione, attraverso le risorse umane, all’efficientamento dei processi e al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Sarà dunque chiamato a:

  • Effettuare analisi approfondite di tutti i processi aziendali nelle diverse aree funzionali con visione sistemica
  • Proporre e coordinare l’implementazione di progetti di miglioramento continuo con l’obiettivo di garantire l’efficienza dei processi (in particolare ma non solo di quelli produttivi) e un significativo impatto sui risultati economici dell’azienda
  • Coinvolgere l’intera organizzazione nel rafforzamento della cultura del “dato” e della misurazione delle performance
  • Essere promotore e principale sostenitore della cultura Lean, in particolare delle logiche5S, Six Sigma e WCM

Esperienza:

È necessario aver maturato una solida esperienza, almeno decennale, in ambito manifatturiero nell’analisi e miglioramento dei processi. Saranno considerati anche candidati provenienti da società di consulenza organizzativa che possano dimostrare comprovate esperienze come project leader in progetti di implementazione di Lean Manufacturing

Formazione

Laurea in ingegneria gestionale o cultura equivalente/superiore. Sarà considerato un plus il possesso di certificazioni di green o black belt

Lingua:

Conoscenza buona della lingua inglese

Soft Skills:

Il candidato che vogliamo incontrare possiede spiccate doti comunicative, di ascolto e persuasione. Possiede strutturata visione sistemica,  conosce ed utilizza le più recenti metodologie di management incarnando i principi di leadership e problem solving. Sono imprescindibili, per avere successo nella posizione, forte approccio al change management e capacità di finalizzazione.

Sede di lavoro:

Milano Est




Sirium S.R.L., società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 5570 del 22/02/2007.

I dati saranno trattati dai professionisti di Sirium S.R.L. esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.

Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).  Privacy
Sirium is an Equal Opportunity Employer. Employment decisions are made without regard to race, color, religion, national or ethnic origin, sex, sexual orientation, gender identity or expression, age, disability, or other characteristics protected by law.