Jobs

Piping Engineer (rif. R/22/074)

Sirium S.R.L. è una società di consulenza in ambito Risorse Umane attiva da più di 30 anni sul mercato italiano.

Per conto di un’importante azienda specializzata nella costruzione di impianti complessi a tecnologia avanzata, siamo stati incaricati di selezionare un/una:

.

Piping Engineer

.

Struttura gerarchica:    

La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio tecnico e risponderà direttamente al Responsabile Parte Meccanica.

Contenuto della mansione:       

Il/la candidato/a, si occuperà in maniera autonoma ma coordinandosi con le altre competenze del Dipartimento Ingegneria della progettazione di dettaglio del piping dell’impianto e avrà la responsabilità di:

  • Analizzare le specifiche del cliente e la documentazione delle commesse assegnate
  • Sviluppo e progettazione di piping, supporti e strutture a corredo dell’impianto e redazione di tavole costruttive (P&ID, isometriche tubazioni, tavole di carpenteria, tavole apparecchiature)
  • Redazione specifiche di acquisto dei materiali per il progetto e supporto all’ufficio acquisti nella gestione di contratti con i subfornitori.
  • Identificare tutti i codici e gli standard nazionali e internazionali o le URS del Cliente applicabili al progetto specifico e garantirne l'utilizzo per soddisfare i requisiti del progetto.
  • Partecipare alle riunioni interne, con clienti e subappaltatori quando richiesto per chiarire eventuali problemi tecnici.

Titolo di studio:              

Laurea in Ingegneria (formazione tecnica: impiantistica) o Perito Industriale

Lingua:

Buona conoscenza della lingua inglese

Esperienze professionali:           

È richiesta una precedente esperienza nel ruolo e preferibilmente settore impianti, conoscenza ed utilizzo di programmi di progettazione CAD 2D e 3D; conoscenza ed utilizzo fogli di calcolo/software per il calcolo perdite di carico nelle tubazioni; Inoltre, una conoscenza dei concetti inerenti la progettazione di impianti termotecnici, macchine a fluido, costruzioni.

Note:   

Oltre alle necessarie competenze tecniche, completano il profilo: mentalità analitica, ottime capacità organizzative, spiccato orientamento al problem solving, precisione e cura per i dettagli. Inoltre, disponibilità a sporadiche trasferte nazionali e internazionali.

Residenza:                              

Milano e provincia

.

Sirium S.R.L., società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 5570 del 22/02/2007.

I dati saranno trattati dai professionisti di Sirium S.R.L. esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.

Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).  Privacy
Sirium is an Equal Opportunity Employer. Employment decisions are made without regard to race, color, religion, national or ethnic origin, sex, sexual orientation, gender identity or expression, age, disability, or other characteristics protected by law.