Jobs

Facility Specialist (rif. R/22/026)

Sirium S.R.L. è una società di consulenza in ambito Risorse Umane attiva da più di 30 anni sul mercato italiano.

La MISSION della nostra azienda cliente è quella di fornire prodotti e servizi competitivi nel campo dell’automazione industriale e dell’energy management. Orientata da sempre all’Innovazione di prodotti e processi ed attenta al benessere dei suoi dipendenti, l’azienda ha H.Q. nella bergamasca ed un numero importante di filiali produttive e commerciali all’estero. 

Per meglio sostenere la sua costante crescita è stato deciso di inserire una/un:

FACILITY SPECIALIST

Responsabilità:

Il/la candidato/a, riportando al Facility Manager, si occuperà di:

  •        Gestione dei servizi legati alle infrastrutture fisiche (hard services) come per esempio i sistemi di condizionamento e riscaldamento, l’impianto elettrico, idrico ed antincendio e tutto ciò che concerne la manutenzione delle strutture.
  •        Gestione dei servizi legati alle migliorie del posto di lavoro (soft services) come per esempio quelli inerenti a pulizia, gestione dei rifiuti, reception, portierato di sicurezza, posta, logistica interna e quello di catering per la mensa aziendale.

                              Inoltre, in collaborazione con il Responsabile, si occuperà di:

  •        Redazione e gestione dei piani di manutenzione, individuazione delle necessità aziendali e proposta delle strategie di gestione delle facilities, redazione del preventivo di spesa ed ottimizzazione del budget, gestione e monitoraggio delle attività di facility management a livello economico, redazione delle procedure operative ed assicurazione del rispetto delle stesse, in collaborazione con l’ufficio Acquisti, ricerca di fornitori e ditte esterne per l’affidamento di attività di manutenzione e soft services ect.

Esperienza:     

È necessario aver maturato un’esperienza triennale nel ruolo, oltre che possedere la conoscenza del software Autocad e delle normative di riferimento in materia di Ambiente, Salute e Sicurezza.

Formazione:   

Laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo Elettrico.

Lingua:          

Conoscenza della lingua inglese.

Soft Skills:       

Oltre alle necessarie competenze tecniche e gestionali, il/la candidato/a è una persona disponibile a compiere brevi trasferte, possiede capacità organizzative e gestionali, di problem solving, comunicative e di resistenza allo stress. Inoltre è richiesta la garanzia di massima disponibilità per la gestione delle emergenze ed in prossimità delle scadenze dei progetti.

Sede di lavoro:            

Greater Bergamo Area.


Sirium S.R.L., società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 5570 del 22/02/2007.

I dati saranno trattati dai professionisti di Sirium S.R.L. esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.

Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).  Privacy