Jobs

Addetto Ufficio Acquisti (rif. R/21/126)

Sirium S.R.L. è una società di consulenza in ambito Risorse Umane attiva da più di 30 anni sul mercato italiano.

La MISSION della nostra azienda cliente è quella di fornire prodotti e servizi competitivi nel campo dell’automazione industriale e dell’energy management. Orientata da sempre all’Innovazione di prodotti e processi ed attenta al benessere dei suoi dipendenti, l’azienda ha H.Q. nella bergamasca ed un numero importante di filiali produttive e commerciali all’estero. 

Per meglio sostenere la sua costante crescita è stato deciso di inserire una/un:

Addetto Ufficio Acquisti

Responsabilità:    

Rispondendo al Responsabile Ufficio Acquisti,la risorsa si occuperà di :

  • Cercare e selezionare i fornitori, con un occhio di riguardo al rapporto qualità-prezzo;
  • Condurre le trattative di acquisto, ovvero concordare ufficialmente prezzo, tempi e modalità di consegna della merce, fondamentali per la produzione e l’azienda;
  • Pianificare operativamente gli acquisti per garantire che tutti i materiali necessari siano consegnati nei tempi e nei luoghi corretti;
  • Monitorare la relazione con i fornitori, non solo in fase di selezione ma soprattutto una volta acquisiti, perché la qualità del rifornimento e del servizio si mantenga sempre di alto livello;
  • Gestire commercialmente l’assortimento, perché, in contesti come la grande distribuzione, l’ufficio acquisti può occuparsi anche di attività accessorie ma connesse, come la promozione dei prodotti attraverso iniziative di vendita.

Esperienza:           

È necessario aver maturato una precedente esperienza nel ruolo in aziende di produzione di componenti elettromeccanici, o in generale operanti con le tecnologie di lavorazioni meccaniche di stampaggio (no carpenteria), di saldatura contatti, di tranciatura a stampi progressivi e dei trattamenti superficiali per il materiale elettrico.

Formazione:         

Preferibilmente laurea ad indirizzo tecnico/tecnologico, ma verranno valutate principalmente le reali capacità ed esperienze maturate nella mansione.

Lingua:                  

Conoscenza della lingua inglese.

Soft Skills:            

Oltre alle necessarie competenze tecniche e gestionali il candidato è una persona orientata alla costruzione di relazioni interpersonali produttive, è proattivo e porta avanti le proprie idee con convinzione, flessibilità e capacità di ascolto ed adattamento. Sono apprezzati forza di volontà, impegno e solidi valori personali. È inoltre auspicabile la capacità di comprensione del contesto, per inserire con le corrette modalità in un contesto già rodato e consolidato e trovare le modalità opportune per contribuire e dare la propria impronta.

Sede di lavoro:    

Greater Bergamo Area



.

.


Sirium S.R.L., società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 5570 del 22/02/2007.

I dati saranno trattati dai professionisti di Sirium S.R.L. esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.

Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).  Privacy
Sirium is an Equal Opportunity Employer. Employment decisions are made without regard to race, color, religion, national or ethnic origin, sex, sexual orientation, gender identity or expression, age, disability, or other characteristics protected by law.