Addetto Ufficio Acquisti (rif. R/21/126)
Sirium
S.R.L. è una società di consulenza in ambito Risorse Umane attiva da più di 30
anni sul mercato italiano.
La MISSION della nostra azienda cliente è quella di fornire prodotti e servizi competitivi nel campo dell’automazione industriale e dell’energy management. Orientata da sempre all’Innovazione di prodotti e processi ed attenta al benessere dei suoi dipendenti, l’azienda ha H.Q. nella bergamasca ed un numero importante di filiali produttive e commerciali all’estero.
Per meglio sostenere la sua costante crescita è stato deciso di inserire una/un:
Addetto Ufficio Acquisti
Responsabilità:
Rispondendo al Responsabile Ufficio Acquisti,la risorsa si occuperà di :
- Cercare e selezionare i fornitori, con un occhio di riguardo al rapporto qualità-prezzo;
- Condurre le trattative di acquisto, ovvero concordare ufficialmente prezzo, tempi e modalità di consegna della merce, fondamentali per la produzione e l’azienda;
- Pianificare operativamente gli acquisti per garantire che tutti i materiali necessari siano consegnati nei tempi e nei luoghi corretti;
- Monitorare la relazione con i fornitori, non solo in fase di selezione ma soprattutto una volta acquisiti, perché la qualità del rifornimento e del servizio si mantenga sempre di alto livello;
- Gestire commercialmente l’assortimento, perché, in contesti come la grande distribuzione, l’ufficio acquisti può occuparsi anche di attività accessorie ma connesse, come la promozione dei prodotti attraverso iniziative di vendita.
Esperienza:
È necessario aver maturato una precedente esperienza nel ruolo in aziende di produzione di componenti elettromeccanici, o in generale operanti con le tecnologie di lavorazioni meccaniche di stampaggio (no carpenteria), di saldatura contatti, di tranciatura a stampi progressivi e dei trattamenti superficiali per il materiale elettrico.
Formazione:
Preferibilmente laurea ad indirizzo tecnico/tecnologico, ma verranno valutate principalmente le reali capacità ed esperienze maturate nella mansione.
Lingua:
Conoscenza della lingua inglese.
Soft Skills:
Oltre alle necessarie competenze tecniche e gestionali il candidato è una persona orientata alla costruzione di relazioni interpersonali produttive, è proattivo e porta avanti le proprie idee con convinzione, flessibilità e capacità di ascolto ed adattamento. Sono apprezzati forza di volontà, impegno e solidi valori personali. È inoltre auspicabile la capacità di comprensione del contesto, per inserire con le corrette modalità in un contesto già rodato e consolidato e trovare le modalità opportune per contribuire e dare la propria impronta.
Sede di lavoro:
Greater Bergamo Area
.
.
Sirium S.R.L., società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 5570 del 22/02/2007.
I dati saranno trattati dai professionisti di Sirium S.R.L. esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.