Jobs

Responsabile Acquisti (rif. R/21/126)

Sirium S.R.L. è una società di consulenza in ambito Risorse Umane attiva da più di 30 anni sul mercato italiano.

La MISSION della nostra azienda cliente è quella di fornire prodotti e servizi competitivi nel campo dell’automazione industriale e dell’energy management.

Per meglio sostenere la sua costante crescita è stato deciso di inserire una/un:

Responsabile Acquisti


Caratteristiche della mansione:

Recependo le policy di gruppo il candidato sarà responsabile di gestire in autonomia l’intero processo di acquisto dei componenti elettromeccanici.

Il candidato collabora fattivamente con l’ufficio tecnico, l’industrializzazione, lo sviluppo prodotti e la qualità nella gestione del processo di progettazione, approvvigionamento e realizzazione dei componenti elettromeccanici di sua competenza.

La posizione, dai connotati fortemente tecnici, presuppone l’approfondita conoscenza dei processi e delle tecnologie produttive, la sensibilità rispetto ai prezzi delle materie prime e delle lavorazioni necessarie alla realizzazione dei componenti di acquisto assegnategli.

Nel medio periodo e dopo opportuno ambientamento dovrà coordinare e divenire persona di riferimento di un ristretto numero di collaboratori all’interno dell’ufficio acquisti.

Esperienza

È necessario aver maturato una solida esperienza nel ruolo in aziende di produzione di componenti elettromeccanici, o in generale operanti con le tecnologie di lavorazioni meccaniche di stampaggio (no carpenteria), di saldatura contatti, di tranciatura a stampi progressivi e dei trattamenti superficiali per il materiale elettrico.

Formazione

Preferibilmente laurea ad indirizzo tecnico/tecnologico, ma verranno valutate principalmente le reali capacità ed esperienze maturate nella mansione.

Lingua

Conoscenza della lingua inglese.

Soft Skills

Oltre alle necessarie competenze tecniche e gestionali il candidato è una persona orientata alla costruzione di relazioni interpersonali produttive, è proattivo e porta avanti le proprie idee con convinzione, flessibilità e capacità di ascolto ed adattamento. Sono apprezzati forza di volontà, impegno e solidi valori personali. È inoltre auspicabile la capacità di comprensione del contesto, per inserire con le corrette modalità in un contesto già rodato e consolidato e trovare le modalità opportune per contribuire e dare la propria impronta.

Sede di lavoro

Greater Bergamo Area.

.


Sirium S.R.L., società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 5570 del 22/02/2007.

I dati saranno trattati dai professionisti di Sirium S.R.L. esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.

Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).  Privacy