Jobs

Die Quality Engineer (rif. R/22/064)

Sirium S.R.L. è una società di consulenza in ambito Risorse Umane attiva da più di 30 anni sul mercato italiano.

Per conto della nostra Azienda Cliente, attiva da anni nel settore automotive e costruzione stampi e pioniera nell’innovazione e nel progresso tecnologico di settore, ricerchiamo un:

DIE QUALITY ENGINEER

Responsabilità

Inserito/a all’interno del team Engineering, la figura si occuperà di dare supporto al processo di analisi e messa a punto degli stampi e avrà le seguenti responsabilità:

  • Ispezioni e analisi dei controlli geometrici su prodotti finiti, semifiniti e forniture;
  • Raccolta dei dati che confluiranno nella reportistica del PFMEA/DFMEA Sistema Qualità;
  • Presiedere alle attività di messa a punto degli stampi;
  • Partecipare alle attività di analisi dei processi;
  • Supportare l’attività di collaudo e messa a punto presso il cliente;
  • Controllare, attraverso il monitoraggio dei Fornitori la costruzione dei calibri e delle attrezzature di controllo;
  • Utilizzo software di misurazione installato sulle macchine di controllo 3D per la lettura ed interpretazione della documentazione tecnica di pertinenza              

Esperienza

È preferibile aver maturato esperienza (anche breve) nel settore automotive. Inoltre, è preferibile una buona conoscenza dei processi di produzione, familiarità nell’uso di software CAD 3D e dimestichezza nell’utilizzo di strumenti di analisi (8D, etc.)

Educazione 

Laurea in ingegneria meccanica e/o laurea della produzione industriale

Lingua 

Buona conoscenza della lingua inglese

Soft Skills 

Oltre alle necessarie competenze tecniche, completano il profilo: mentalità analitica, ottime capacità organizzative e informatiche, buone capacità di comunicazione e flessibilità. È richiesta inoltre la disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed europeo.

Luogo di lavoro 

Direttrice Lecco – Bergamo

.


Sirium S.R.L., società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 5570 del 22/02/2007.

I dati saranno trattati dai professionisti di Sirium S.R.L. esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.

Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).  Privacy