Jobs

Die Quality Engineer (rif. R/22/064)

Sirium S.R.L. è una società di consulenza in ambito Risorse Umane attiva da più di 30 anni sul mercato italiano.

Per conto della nostra Azienda Cliente, attiva da anni nel settore automotive e costruzione stampi e pioniera nell’innovazione e nel progresso tecnologico di settore, ricerchiamo un:

DIE QUALITY ENGINEER

Responsabilità

Inserito/a all’interno del team Engineering, la figura si occuperà di dare supporto al processo di analisi e messa a punto degli stampi e avrà le seguenti responsabilità:

  • Ispezioni e analisi dei controlli geometrici su prodotti finiti, semifiniti e forniture;
  • Raccolta dei dati che confluiranno nella reportistica del PFMEA/DFMEA Sistema Qualità;
  • Presiedere alle attività di messa a punto degli stampi;
  • Partecipare alle attività di analisi dei processi;
  • Supportare l’attività di collaudo e messa a punto presso il cliente;
  • Controllare, attraverso il monitoraggio dei Fornitori la costruzione dei calibri e delle attrezzature di controllo;
  • Utilizzo software di misurazione installato sulle macchine di controllo 3D per la lettura ed interpretazione della documentazione tecnica di pertinenza              

Esperienza

È preferibile aver maturato esperienza (anche breve) nel settore automotive. Inoltre, è preferibile una buona conoscenza dei processi di produzione, familiarità nell’uso di software CAD 3D e dimestichezza nell’utilizzo di strumenti di analisi (8D, etc.)

Educazione 

Laurea in ingegneria meccanica e/o laurea della produzione industriale

Lingua 

Buona conoscenza della lingua inglese

Soft Skills 

Oltre alle necessarie competenze tecniche, completano il profilo: mentalità analitica, ottime capacità organizzative e informatiche, buone capacità di comunicazione e flessibilità. È richiesta inoltre la disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed europeo.

Luogo di lavoro 

Direttrice Lecco – Bergamo

.


Sirium S.R.L., società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 5570 del 22/02/2007.

I dati saranno trattati dai professionisti di Sirium S.R.L. esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.

Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).  Privacy
Sirium is an Equal Opportunity Employer. Employment decisions are made without regard to race, color, religion, national or ethnic origin, sex, sexual orientation, gender identity or expression, age, disability, or other characteristics protected by law.